07 Agosto 2020
"Vinarelli – ha dichiarato Fabrizio Burini, Presidente della Pro Loco Torgiano – è una storia lunga 37 anni, è una istituzione a Torgiano che ha saputo farsi apprezzare e conoscere sia a livello nazionale, sia internazionale. Con le sue etichette uniche, disegnate dalle mani sapienti di artisti di varia provenienza, Vinarelli promuove il territorio umbro, l'arte e la cultura, oltre che il buon bere.
Sono tanti gli artisti che ci scrivono per partecipare alla serata, segno tangibile dell'appeal che la manifestazione si è conquistata nel tempo. Per questa 37° edizione, abbiamo una nuova etichetta disegnata da Stefano Chiacchiella e un manifesto che è arte nell'arte".
Con Vinarelli, si comincia il 6 agosto con una mostra su "Vinarelli 2019" a Palazzo Manganelli, poi dal 7 al 9 agosto, 10 artisti per sera si esibiranno lungo Corso Vittorio Emanuele. "Sono stati creati percorsi per i visitatori a norma Covid e tutti coloro che verranno a Torgiano potranno degustare all'interno delle nostre attività enogastronomiche un menu dedicato e la classica bottiglia dell'edizione Vinarelli 2020".