III° Edizione di "Borghi Fioriti", il Concorso che premia l'allestimento floreale più ricco e curato, nel centro storico di Torgiano e non solo!
Il concorso "Borghi Fioriti" ha il fine di rendere più bella, gradevole ed ospitale la città di Torgiano attraverso l'utilizzo dei fiori, che con il loro effetto cromatico sono in grado di trasformare i luoghi in preziosi ed unici.
Il concorso si propone l'abbellimento con decorazioni floreali a tema libero di vicoli, spazi urbani, particolari abitativi esterni e attività commerciali/imprenditoriali al fine di incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici del Comune di Torgiano.
Regolamento del CONCORSO "BORGHI FIORITI" 3° EDIZIONE
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i residenti, esercenti attività produttive, proprietari o conduttori con diritto personale di godimento di immobili nel centro storico e in tutto il territorio torgianese. Le operazioni di decorazione debbono rispettare i Regolamenti comunali vigenti.
I partecipanti al concorso dovranno garantire il mantenimento dell'allestimento floreale fino alla fine del mese di AGOSTO dell'anno in corso.
Le categorie di concorso sono le seguenti:
Terrazze, Balconi, Finestre
- Giardini, Cortili e Chiostri interni ma visibili dall'esterno
- Attività commerciali/imprenditoriali
- Vie, vicoli e Piazze
La partecipazione alla categoria d) è riservata ad associazioni ed enti no profit con sedi nel Comune di Torgiano, anche in partenariato con quest'ultimo e deve consistere in decorazioni che non comportino occupazione di suolo pubblico.
Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate direttamente all'ufficio turismo-sport-cultura del Comune di Torgiano (2° piano) dal 02/05/2024 al 31/05/2024 ore 13:00
La Giuria del Concorso è così costituita:
Architetto paesaggista
Esperto vivaista
Delegato del Comune di Torgiano